Diario

E adesso?

E adesso?

Beh, adesso si ricomincia.

La cosa più difficile e spaventosa dei nuovi inizi è capire ciò che si ha intenzione di fare e creare un piano efficace, ma io questa volta ho deciso di seguire l’istinto. Troppo spesso nella vita mi sono lasciata traviare da “quello che andava fatto” e da “ciò che era giusto” e ogni volta dove sono finita? In lacrime sul divano di casa mia, sommersa da una montagna di fazzolettini di carta bucati e umidicci (quando capiranno che quattro veli NON bastano?!). Intendiamoci, non voglio rimangiarmi quello che ho detto, amo il dramma, ma c’è una piccola differenza tra “avere bisogno di emozioni forti” e “avere due borse sotto agli occhi così profonde da poterci infilare la spesa settimanale di una famiglia di otto persone. Per due mesi.” 

Non lasciatevi ingannare, quello che dice la gente non è sempre giusto. Così come quello che voi dite a voi stessi non è giusto, ma spesso è solamente l’eco di quello che la gente dice. Ecco perché non dovremmo lasciare che la società e il sentire comune insozzino il nostro dialogo interiore con le loro credenze e i loro falsi miti. Ma avremo tempo per discutere anche di questo.

E così eccomi qui, pronta a parlarvi di tutto ciò che mi passerà per la mente lasciandomi guidare dalla pancia, solo e soltanto da quella, sia che si tratti di argomenti felici, leggeri, divertenti e spensierati, sia che si tratti di temi tristi, pesanti e più o meno impegnativi. Se deciderò di scrivere appena prima di pranzo, poco male, vorrà dire che parleremo di pizza e patatine fritte. Ma per non ripetere il celebre episodio di Fantozzi con “La corazzata Potemkin” basterà evitare di mettersi davanti al pc poco dopo una colazione a base di doppio cappuccino al latte di soia e brioche ai cinque cereali, dico bene?

4 pensieri riguardo “E adesso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...